Cercare
Casa e giardino

Versioni delle veneziane da esterno

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.
3 min.
23 lettura
Versioni delle veneziane da esterno
Avete esigenze specifiche per veneziane da esterno? Oltre alle versioni base, le veneziane da esterno sono disponibili in tre versioni per ambienti specifici: finestre troppo strette, ambiente molto ventoso o veneziane azionate interamente da unità solari.

Veneziane a due vie

Avete bisogno dell’azionamento a motore per veneziane da esterno con larghezza da 40 cm? Nella versione standard, sulla veneziana standard da 400–600 mm non è possibile montare il motore a causa della via (canale) troppo corta. La veneziana a due vie è collegata tramite riduttori leggeri - nella via bassa sono posizionati supporti e nella via alta il motore. Se c’è abbastanza spazio nell'architrave, la via con il motore può essere posizionata non soltanto sopra la via con i supporti, ma anche dietro di essa - il numero di lamelle è standard.

Conoscete tutti i benefici delle veneziane da esterno?

Veneziane Windstabil

Se abitate in una zona molto ventosa, grazie alla tecnologia Windstabil potete avere una veneziana maggiormente resistente al vento. Questa stabilità si ottiene grazie all’utilizzo delle corde aggiuntive. La versione Windstabil è disponibile soltanto per i modelli Cetta 80 oppure Zetta 90.

Non aspettate la primavera per acquistare le veneziane da esterno – possono essere utilizzate anche d’inverno e aiutano, oltre altro, a ridurre i costi di riscaldamento!

Veneziane solari

Le veneziane da esterno con alimentatore solare aiutano a risparmiare l’energia elettrica - grazie all’unità solare, il consumo dell'energia elettrica è pari allo zero. La veneziana in questa versione è senza fili e completamente automatizzata. Il suo funzionamento sfrutta il cosiddetto effetto fotovoltaico. La superficie massima della veneziana solare è di 8 m2 e può essere utilizzata soltanto per il canale 56 × 58 mm.

Generalmente un’unità solare alimenta sempre una veneziana da esterno.

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.

Gli ultimi

Temi stagionali
28. giugno 2022

La primavera è arrivata, prepariamoci agli insetti

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.
4 min.
23 lettura
La primavera è arrivata, prepariamoci agli insetti
Con le temperature più alte si risvegliano gli insetti. Come fare per non far entrare gli insetti fastidiosi nell’abitazione?
Temi stagionali
28. giugno 2022

La vostra casa è buia? Non aspettate la primavera per rendere i vostri interni più luminosi!

Ing. Aneta Paroulková
4 min.
23 lettura
La vostra casa è buia? Non aspettate la primavera per rendere i vostri interni più luminosi!
La quantità sufficiente di luce aiuta a migliorare l’umore - particolarmente nel periodo invernale, quando il sole sorge tardi e tramonta presto, abbiamo bisogno di ottenere e mantenere a casa il massimo della luce. Alcune idee e consigli su come farlo.