Cercare
Casa e giardino

Schermatura intelligente: inserire le veneziane nella casa intelligente

Ing. Kateřina Jelenová
3 min.
634 lettura
Schermatura intelligente: inserire le veneziane nella casa intelligente
Chiudere le veneziane a distanza tramite il cellulare quando sono previsti temporali? Oppure affidarsi ad un sensore di pioggia o vento e far abbassare le veneziane automaticamente, quando viene rilevato il mal tempo? Benvenuti nel XXI° secolo: tramite il sistema TaHoma potete comandare le schermature in tutte le stanze in contemporanea, impostare i tempi di inclinazione delle lamelle per ogni giorno o adattare l’inclinazione delle lamelle con il comando della luce o del riscaldamento.

Cosa può fare la casa intelligente

Al sistema di casa intelligente è possibile collegare una grande varietà di dispositivi. Per quanto riguarda i prodotti di schermatura, è possibile collegare tutti quelli che possono essere azionati a motore: a partire dalle tende a rullo e veneziane per interni e per esterni e tapparelle per esterni fino alle tende a rullo schermanti, tende da sole, verande e coperture delle pergole. Basta scegliere un prodotto con azionamento a motore Somfy e collegarlo al commando intelligente TaHoma switch.

Tende a rullo intelligenti, veneziane intelligenti o pergole intelligenti

Ogni veneziana, tenda a rullo o gruppo di lamelle inclinabili della copertura della pergola può essere comandata singolarmente o insieme agli altri, ad esempio tutte le tende della casa. Inoltre è possibile sapere in ogni momento in che condizioni si trova il dispositivo - se la veneziana è chiusa, aperta o se avete dimenticato di abbassare la tenda da sole (e provvedere immediatamente, anche se non siete fisicamente a casa). La casa intelligente comanda schermature, luci, cancelli, riscaldamento ed altri elementi della casa, che sono collegati alla rete elettrica e a internet.

Tramite scenari manuali potete reimpostare una serie di attività, che saranno eseguite successivamente con un unico comando (ad esempio chiudere le veneziane in tutta la casa). Grazie agli scenari programmati potete impostare il comando automatizzato, ad esempio chiudere le veneziane ogni giorno alle ore 7 di mattina.

Scenari e calendari

Il comando intelligente TaHoma switch ha due tasti per richiamare due scenari più utilizzati nella vostra casa. Può trattarsi del momento in cui si esce e torna a casa, in cui ci si alza o si va a dormire o del regime di una serata normale contro la serata in compagnia degli amici sul terrazzo. TaHoma switch comanda in contemporanea schermature, luci, cancelli e riscaldamento, compresi cancelli e serrande motorizzati, prese elettriche, pergole, tende da sole per i terrazzi. Gli scenari non dipendono però dalla semplice pressione del tasto del telecomando.

Potete comandarli comodamente tramite un’applicazione del cellulare oppure tramite l'assistente vocale, ma possono anche funzionare automaticamente - o reagendo ad un sensore (vento, luce solare ecc.) oppure impostando un orario o data del calendario. Sicuramente non vi sorprenderà che è possibile programmare uno scenario diverso per ogni giorno della settimana.

Opzioni di comando della casa intelligente TaHoma somfy:

  • tramite comando TaHoma switch
  • tramite applicazione del cellulare
  • tramite comando vocale
  • impostando scenari automatizzati condizionati

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
634 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
634 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.