Cercare
Il mondo di Isotra
1. maggio 2023

Trend nel settore di schermature solari 2023: comando vocale, riavvolgimento delle tende a rullo e schermatura di protezione termica

Ing. Aneta Paroulková
4 min.
162 lettura
Trend nel settore di schermature solari 2023: comando vocale, riavvolgimento delle tende a rullo e schermatura di protezione termica
State arredando la vostra casa e volete seguire le ultime tendenze? La moda influenza anche le schermature solari, e non solo dal punto di vista dell’impatto visivo. Le schermature moderne si basano sulle innovazioni tecnologiche e scoperte scientifiche più recenti e dobbiamo affermare che seguire le tendenze porta diversi vantaggi. Le schermature che seguono l’ultima moda non invecchieranno velocemente, rimarranno belle per molto tempo e nello stesso tempo anche funzionali.

Schermature per interni: tende a rullo, schermature multistrato e comando vocale

Provate nostalgia per tende a rullo classiche? È arrivato il momento di riacquistarle: le tende a rullo tradizionali stanno guadagnano popolarità. Inoltre, grazie ai moderni sistemi di comando potrete evitare scene pietose che sembrano essere tratte da un film d’amore. Potete essere sicuri che le tende a rullo a catenella o con telecomando non si avvolgeranno di scatto.

Vi piacciono le tende a rullo, ma vorreste comunque ravvivare i vostri interni? Provate le tende a rullo giorno e notte, che non soltanto offrono i vantaggi delle tende a rullo classiche, ma consentono di regolare la luce solare. Oppure potete esplorare il mondo dei pannelli scorrevoli in tessuto, conosciuti anche come pannelli giapponesi. Anche se non si avvolgono, riescono a proteggere dal sole anche finestre molto grandi, che occupano una parete intera, oppure dividere una stanza in due zone.

Colori: bianco e tonalità naturali

Nulla per i genitori e i nonni: nell’arredamento degli interni sta tornando di moda il colore bianco candido. Per fortuna, potete contare anche sulle tonalità naturali: marrone, grigio, crema, celeste o verde. Non è necessarie cambiare il colore delle pareti o dei tappeti, basta cambiare le fodere dei cuscini o il copridivano, oppure le tende da interno troppo sgargianti. Il color crema si abbina perfettamente con le tende plissettate, sta bene con tutto e non passa facilmente di moda.

Il colore dell’anno 2023 è Viva Magenta, tonalità rosso violaceo. Spesso è descritto come colore rosa carminio, rosso lampone e rosso con sfumature di fucsia, lampone o ciliegio. Se suscita il vostro interesse, troverete la tonalità desiderata nella maggior parte delle nostre cartelle colori.

Schermature per esterni: preparatevi per un’estate bollente

Le veneziane da esterno o le tapparelle possono essere inglobate nella vostra casa intelligente e comandate con l’applicazione centrale, il telecomando oppure altre modalità preimpostate.

In ogni caso, preparatevi per un’estate bollente. I meteorologi prevedono un altro anno con le temperature sopra la media, e tenere l’aria condizionata accesa continuamente non è consigliabile né dal punto di vista economico, né ecologico. Le veneziane da esterno o le tapparelle aiutano a riflettere i raggi solari, mantenendo negli interni della vostra abitazione una temperatura sopportabile.

Ing. Aneta Paroulková

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
14. maggio 2024

5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
162 lettura
5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno
Le veneziane da esterno non sono solo un accessorio estetico. Sono una soluzione multifunzionale che può ottimizzare la vostra casa in molti modi. Ecco cinque motivi chiave per cui dovreste prendere in considerazione il loro acquisto.
Il mondo di Isotra
10. maggio 2024

Zanzariera per porte H2

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
162 lettura
Zanzariera per porte H2
Con la nuova zanzariera H2, update del popolare modello H1, rimarrete protetti e comodi.