Cercare
Il mondo di Isotra
18. settembre 2023

Tende veneziane ad angolo per esterni – soluzione rivoluzionaria per le strutture angolari

Ing. Aneta Paroulková
3 min.
502 lettura
Tende veneziane ad angolo per esterni – soluzione rivoluzionaria per le strutture angolari
Avete nel vostro edificio finestre installate in un angolo, che esso sia esterno o interno? Ora potete schermare comodamente i vostri ambienti senza che la guida rimanga a vista quando la veneziana viene sollevata. L'unico requisito è l’angolo retto, ossia un angolo di 90 gradi.

Le finestre ad angolo hanno il via libero

Per quanto riguarda le tende veneziane per esterni, le finestre ad angolo non sono più un ostacolo. Finora il problema era quello di schermare le finestre ad angolo senza che la guida ostruisse la visuale. La nostra nuova e rivoluzionaria tenda veneziana ad angolo per esterni in versione accoppiata collega le lamelle tramite una catena a sfera in acciaio inox in una guida in plastica. Un angolare metallico inserito nell'angolo di plastica risolve poi il collegamento dei profili delle lamelle inferiori. Entrambe le tende sono azionate da un unico motore.

Queste tende risolvono il problema dell'oscuramento della finestra sia per l'angolo esterno che per quello interno. Non dovrete nemmeno preoccuparvi dell'ingombro della tenda impacchettata: l'aspetto dell'edificio non sarà disturbato da un cassonetto troppo grande e la vista del paesaggio non sarà più ostacolata dalla guida centrale o da qualsiasi altro elemento. È possibile scegliere tra due tipi di lamelle.

Soluzioni per diversi tipi di finestre atipiche

Non avete finestre ad angolo, ma magari finestre rotonde o triangolari? Anche queste possono essere oscurate. Le tende plissettate, le tende veneziane verticali e, per alcune forme, anche le tende veneziane orizzontali sono la giusta soluzione. Per trovare ispirazione per schermare le finestre atipiche, leggete il nostro articolo o esplorate le opzioni delle tende veneziane verticali qui.

Ing. Aneta Paroulková

Gli ultimi

Fallo da solo
10. giugno 2024

Cambiamenti nella vita – quando i figli lasciano la casa

Ing. Aneta Paroulková
4 min.
502 lettura
Cambiamenti nella vita – quando i figli lasciano la casa
Quando i figli crescono e si trasferiscono, ci troviamo di fronte al problema opposto a quello che si poneva prima della loro nascita. Lasciare loro la stanza per tutte le volte che torneranno o trasformarla in uno studio, un laboratorio o una stanza per gli ospiti? Oppure trasferirsi direttamente in una stanza più piccola? Un'altra puntata della serie sui cambiamenti di vita.
Casa e giardino
9. giugno 2024

Orto per principianti: colture per tutti

Ing. Aneta Paroulková
4 min.
502 lettura
Orto per principianti: colture per tutti
Avete un giardino o almeno qualche vaso fuori dalla finestra e vorreste coltivare gli ortaggi? Ecco un elenco di colture che non richiedono troppa cura e di consigli per i giardinieri principianti