Cercare
800 800 110Lu - Ve 7.00 - 15.00 h

Tende veneziane orizzontali

Oggigiorno, la domanda non sta se le tende veneziane sì o no, ma in che materiale e colore. Le tende veneziane orizzontali sono il modo più abituale di oscuramento degli interni. Il più abituale però non vale a dire comune. Desiderate le lamelle in alluminio di molti colori, o preferite piuttosto il legno naturale? Scegliete il tipo adatto precisamente al Vostro interno; la tenda veneziana lo completerà sempre in modo adeguato.

Come usare le tende veneziane orizzontali per rendere l’interno accogliente e trendy

Credete che le classiche tende veneziane orizzontali siano ormai un anacronismo? Vi danno impressione di economicità e cattivo gusto? È vero che senza un concetto ben ponderato non faranno molto effetto, ma se le sistemate nell’interno con accortezza, adempiranno alla loro funzione e al contempo avranno un aspetto trendy.

Fondamentale è la forma adeguata delle finestre

Le tende veneziane orizzontali si intonano maggiormente con le finestre singole, in particolare per il fatto che così non danno un’impressione disturbante. Le finestre singole inoltre rendono più facile la manipolazione con l’oscuramento. Con un movimento o premendo un bottone sul telecomando, le veneziane vengono tirate giù o girate. Maggiore numero di tende minori su una finestra articolata complicano la manipolazione e la pulizia, per non parlare del fatto che tale finestra disturba l’atmosfera degli interni.

Un trend moderno sono le tende veneziane orizzontali giganti con lamelle in alluminio larghe (35 mm, 50 mm). A questo proposito, seguite la regola dei designer –aree grandi meritano disegni grandi (nel nostro caso intendiamo le lamelle).

Usate inconsuete sistemazioni delle tende veneziane

Sono ormai passati i tempi in cui le tende veneziane venivano montate soltanto al telaio della finestra o tra i vetri delle finestre. Oggi potete usare la sistemazione attraente delle tende veneziane al muro o al soffitto. Grazie a loro creerete un paravento dietro al quale nasconderete il telaio della finestra, la maniglia della finestra e il davanzale. L’interno viene così unificato e dà un’impressione minimalista.

Intonate i colori

Intonare i colori è probabilmente il maggior problema e il motivo per cui ad alcune persone le tende veneziane in alluminio possono sembrare troppo economiche. Le lamelle e le singole componenti vengono offerte in una grande scala di sfumature cromatiche. I colori, però, vanno scelti non secondo l’attuale stato d’animo o il trend, ma soprattutto secondo l’atmosfera del dato interno.

Il più conveniente è intonare le tende veneziane con il colore alle pareti, affinché la finestra oscurata non emerga fin troppo. Un’altra opzione è scegliere il colore secondo i mobili o i tessuti. Ultimo ma non meno importante, è possibile regolarsi secondo il colore del telaio della finestra.

Attualmente, è molto popolare abitazione in stile minimalista o industriale. Secondo le nostre esperienze e secondo le esperienze dei designer, le tende veneziane orizzontali trovano il loro posto proprio negli interni di tale tipo.

 

Trovate ispirazione nella nostra galleria di tende veneziane orizzontali

Horizontální žaluzie ISOTRA system HIT, barva bíláHorizontální žaluzie ISOTRA system classic, barva stříbrnáHorizontální žaluzie ISOTRA system classic, barva stříbrnáHorizontální žaluzie ISOTRA system HIT.Horizontální žaluzie Cetta 35, barva stříbrnáHorizontální žaluzie Cetta 35, barva stříbrnáHorizontální žaluzie Cetta 35Horizontální žaluzie Cetta 35Horizontální žaluzie Cetta 35Horizontální žaluzie Cetta 35 EconomyHorizontální žaluzie Cetta 35 EconomyHorizontální žaluzie Cetta 35 EconomyHorizontální žaluzie Cetta 35 EconomyHorizontální žaluzie Cetta 35 EconomyHorizontální žaluzie HIT IHorizontální žaluzie HIT IHorizontální žaluzie HIT IHorizontální žaluzie HIT IHorizontální žaluzie HIT IHorizontální žaluzie HIT IIHorizontální žaluzie HIT IIHorizontální žaluzie HIT IIHorizontální žaluzie HIT IIHorizontální žaluzie ISOLITE PLUSHorizontální žaluzie ENERGYHorizontální žaluzie ENERGYHorizontální žaluzie ENERGYHorizontální žaluzie ENERGYHorizontální žaluzie ISOTRA System ClassicHorizontální žaluzie ISOTRA System ClassicHorizontální žaluzie ISOTRA System ClassicHorizontální žaluzie ISOTRA System ClassicHorizontální žaluzie ISOTRA System ClassicHorizontální žaluzie ISOTRA System 25Horizontální žaluzie ISOTRA System 25Horizontální žaluzie ISOTRA System 25Horizontální žaluzie ISOTRA System 25Horizontální žaluzie ISOTRA System 25

La pulizia delle tende veneziane orizzontali può essere facile. Ma come farla?

La manutenzione delle tende veneziane orizzontali in alluminio è facile; ciò Vi è stato detto da tutti. Ma c’è stato qualcuno che Vi ha consigliato come fare affinché fossero sempre belle e non facessero male alla Vostra salute?

Sulle veneziane si conserva spesso molta polvere che può essere causa di disturbi di salute. Perciò è importante pulirle regolarmente. In particolare le veneziane di chiari colori sembrano pulite da lontano, ma se si guarda più da vicino, si notano depositi di polvere, sporco o grasso.

Facendo le comuni pulizie della casa, date una pulita alle tende veneziane con uno spolverino

Se a casa Vostra c’è troppa polvere o soffrite di qualche disturbo di salute, è necessario ricordare di dare una pulita alle tende veneziane ogni volta che si fanno le comuni pulizie della casa. Lo stesso strato di polvere che vedete depositato sul tavolino o sul televisore si deposita anche sulle tende veneziane.

A questo proposito Vi basterà uno spolverino con il quale passerete leggermente le lamelle ribaltate. Ricodate di pulire le lamelle in direzione in cui esse sono ribaltate al fine di non danneggiare le lamelle o altre parti fragili.

Se non avete lo spolverino, usate l’aspirapolvere

Se avete l’aspirapolvere con estensione da polvere, potete usarlo al posto dello spolverino. Abbassate, però, la potenza di aspirazione al minimo. È bene chiedere a qualcuno di tenere  le tende veneziane per evitare che si rompano o si deformino. Passate le veneziane con l’aspirapolvere da ambedue i lati. A far così, ribaltate interamente le lamelle prima da una parte, poi dall’altra, e passatele con l’aspirapolvere in direzione del loro ribaltamento.

Il grasso e lo sporco si eliminano tramite l’acqua con il detersivo e l’aceto

Soprattutto in cucina, sulle veneziane orizzontali, si depositano particelle di sporco e di grasso. Con nessuno dei modi menzionati sopra, però, queste particelle non si eliminano. Una volta ogni tre o sei mesi è bene pulire le veneziane con una spugna bagnata nell’acqua saponata o con il detergente. Se il grasso rimane o se sulle lamelle appare la muffa, aiuterà l’acqua con aceto.

Nella pulizia delle tende veneziane orizzontali è necessario essere molto pazienti e soprattutto prudenti. Le lamelle in alluminio e le altre componenti sono fragili e potrebbero essere danneggiate con brusche manipolazioni.

Vedete la nostra offerta completa di tende veneziane orizzontali.

Al fine di prestazione dei servizi, personalizzazione delle pubblicità e l’analisi del numero di visite, questo sito web usa i file cookie.
Usando questo sito, ci acconsentite. Altre informazioni.
In ordine