Cercare
Casa e giardino
7. aprile 2024

Tapparelle Vivera

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
5 min.
54 lettura
Tapparelle Vivera
Le tapparelle per esterno offrono un elevato grado di isolamento termico e acustico e allo stesso tempo completano esteticamente l'edificio. Conoscete il modello Vivera, che consente persino di integrare la zanzariera?

Le tapparelle con lamelle in plastica o in alluminio?

Le lamelle in alluminio riempite con schiuma PUR sono più durevoli e non si scoloriscono nel tempo a causa dei raggi solari e del gelo. Resistono meglio alle fluttuazioni climatiche estreme, come ai danni causati dalla grandine, e sono più difficili da superare in caso di tentativi di effrazione. Tuttavia, una maggiore qualità significa anche un prezzo più alto. Le tapparelle Vivera offrono la possibilità di scegliere tra entrambi i materiali.

Vantaggi delle tapparelle Vivera

In estate, gli attacchi degli insetti dall'esterno possono essere non solo fastidiosi ma anche pericolosi. Potete proteggere voi stessi e i vostri cari con una zanzariera e, se state pensando di acquistare delle tapparelle, potrete risolvere due problemi con un'unica installazione. Se avete problemi con la dispersione termica, le tapparelle possono aiutarvi anche in questo caso. Inoltre, non è necessario chiuderle con una cinghia o una manovella, perché è disponibile un comodo azionamento elettrico.

Riassunto di vantaggi delle tapparelle

  • garantiscono un elevato grado di protezione solare
  • consentono di ombreggiare e ventilare allo stesso tempo
  • migliorano le proprietà di isolamento termico delle finestre (trattengono il calore in inverno e lo riflettono in estate)
  • riducono i livello di rumore
  • aumentano la sicurezza dell'edificio

Tapparelle per balconi e terrazze

Le tapparelle funzionano in modo eccezionale come schermatura delle finestre e isolamento termico, ma possono anche proteggere in modo ideale una portafinestra o una porta finestra sul giardino o sulla terrazza. La superficie massima garantita delle tapparelle Vivera è di 8,5 m2, mentre nel caso della combinazione Vivera-Sectra con tapparella incorporata è di 3 m2 sul lato sinistro o 2 m2 sul lato sinistro. Pertanto, nulla vieta di dotare praticamente tutte le superfici vetrate della vostra casa di tapparelle.

Montaggio delle tapparelle Vivera

Le tapparelle Vivera sono disponibili con cassonetto in due versioni: a muro e sotto intonaco. Può essere montato sul telaio della finestra sia dall'esterno che dall'interno; la versione sotto intonaco può essere montata anche sul telaio della finestra sotto la facciata o l'isolamento. Se sceglierete le tapparelle durante la progettazione della casa, la tapparella Vivera sarà disponibile anche nella versione che può essere installata nell'architrave Porotherm.

Nostro consiglio: Avete bisogno della tapparella con fissaggio all’architrave Heluz? Per maggiori informazioni vedasi questo articolo.

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
14. maggio 2024

5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
54 lettura
5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno
Le veneziane da esterno non sono solo un accessorio estetico. Sono una soluzione multifunzionale che può ottimizzare la vostra casa in molti modi. Ecco cinque motivi chiave per cui dovreste prendere in considerazione il loro acquisto.
Il mondo di Isotra
10. maggio 2024

Zanzariera per porte H2

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
54 lettura
Zanzariera per porte H2
Con la nuova zanzariera H2, update del popolare modello H1, rimarrete protetti e comodi.