Cercare
Temi stagionali
1. novembre 2023

Veranda in autunno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
46 lettura
Veranda in autunno
Anche se in questo periodo la veranda non invoglia a passarci del tempo, in autunno e in inverno possiamo sfruttarla comunque al meglio. Consigli su come sfruttare al meglio la veranda d'inverno? Eccoli!

Che cos'è una veranda?

In poche parole, è una struttura con vetrate e tetto che costituisce una parte fissa della casa. Come suggerisce il nome, viene solitamente utilizzata per la coltivazione di piante che necessitano di molta luce. Tuttavia, è tutt'altro che una semplice serra collegata alla casa: la sua accessibilità dall'interno della casa rende la veranda ideale per trascorrere del tempo in mezzo al verde senza essere esposti alle intemperie. Le informazioni su quali piante mettere nella veranda sono disponibili in questo articolo.

Studio, sala da pranzo e palestra: ecco come usare la veranda

Se volete utilizzare la vostra veranda anche durante l'inverno, è necessario che sia riscaldata. In questo modo è possibile trascorrere gran parte della giornata in mezzo al verde: non è raro allestire nella veranda uno studio o una piccola palestra con panca o tapis roulant.

Come sfruttare la veranda

  • per il lavoro d'ufficio da casa
  • per mangiare (colazione, spuntino pomeridiano, cena o anche pranzo del fine settimana)
  • come spazio per l'esercizio fisico (yoga, pilates, semplice allenamento con i pesi...)
  • per ascoltare musica o podcast
  • per leggere libri, giornali o riviste
  • per organizzare feste e serate
  • per osservare in sicurezza un temporale o una tempesta di neve
  • per rilassarsi immersi nel verde con una tazza di tè, caffè, cioccolata...

Per bloccare gli sguardi indiscreti o l'eccessiva luce solare nella parte calda dell'anno, la veranda può essere dotata di adeguati sistemi di schermatura. Tra i tre tipi di tende a rullo Veranda, ognuno può scegliere il modello che meglio si adatta alla propria veranda. Due di essi, Veranda HRV08-ZIP e Veranda HRV80-ZIP, sono dotati di un sistema di cerniere che assicura che il tessuto rimanga correttamente teso in ogni posizione del profilo inferiore e impedisce al tessuto di scivolare dalle guide. Per maggiori informazioni sulle tende Veranda HRV52 e Veranda HRV08-ZIP vedasi questo articolo dell'anno scorso e per la novità Veranda HRV80-ZIP l'articolo di questo anno.

Potete anche portare l'acqua nella veranda e installarvi una vasca da bagno o una vasca idromassaggio. Nuotare nel verde con vista sulla campagna ha un grande fascino, ma naturalmente non bisogna dimenticare di installare idonei sistemi di schermatura per prevenire gli sguardi dall'esterno: per questo si può utilizzare, ad esempio, la tenda a rullo Veranda HRV08-ZIP, che può essere installata con avvolgimento sia dall'alto verso il basso sia dal basso verso l'alto o lateralmente.

Avete trovato l’ispirazione per rendere più piacevole l'autunno nella vostra veranda?

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
46 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
46 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.