Cercare
Temi stagionali
1. novembre 2023

Veranda in autunno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
58 lettura
Veranda in autunno
Anche se in questo periodo la veranda non invoglia a passarci del tempo, in autunno e in inverno possiamo sfruttarla comunque al meglio. Consigli su come sfruttare al meglio la veranda d'inverno? Eccoli!

Che cos'è una veranda?

In poche parole, è una struttura con vetrate e tetto che costituisce una parte fissa della casa. Come suggerisce il nome, viene solitamente utilizzata per la coltivazione di piante che necessitano di molta luce. Tuttavia, è tutt'altro che una semplice serra collegata alla casa: la sua accessibilità dall'interno della casa rende la veranda ideale per trascorrere del tempo in mezzo al verde senza essere esposti alle intemperie. Le informazioni su quali piante mettere nella veranda sono disponibili in questo articolo.

Studio, sala da pranzo e palestra: ecco come usare la veranda

Se volete utilizzare la vostra veranda anche durante l'inverno, è necessario che sia riscaldata. In questo modo è possibile trascorrere gran parte della giornata in mezzo al verde: non è raro allestire nella veranda uno studio o una piccola palestra con panca o tapis roulant.

Come sfruttare la veranda

  • per il lavoro d'ufficio da casa
  • per mangiare (colazione, spuntino pomeridiano, cena o anche pranzo del fine settimana)
  • come spazio per l'esercizio fisico (yoga, pilates, semplice allenamento con i pesi...)
  • per ascoltare musica o podcast
  • per leggere libri, giornali o riviste
  • per organizzare feste e serate
  • per osservare in sicurezza un temporale o una tempesta di neve
  • per rilassarsi immersi nel verde con una tazza di tè, caffè, cioccolata...

Per bloccare gli sguardi indiscreti o l'eccessiva luce solare nella parte calda dell'anno, la veranda può essere dotata di adeguati sistemi di schermatura. Tra i tre tipi di tende a rullo Veranda, ognuno può scegliere il modello che meglio si adatta alla propria veranda. Due di essi, Veranda HRV08-ZIP e Veranda HRV80-ZIP, sono dotati di un sistema di cerniere che assicura che il tessuto rimanga correttamente teso in ogni posizione del profilo inferiore e impedisce al tessuto di scivolare dalle guide. Per maggiori informazioni sulle tende Veranda HRV52 e Veranda HRV08-ZIP vedasi questo articolo dell'anno scorso e per la novità Veranda HRV80-ZIP l'articolo di questo anno.

Potete anche portare l'acqua nella veranda e installarvi una vasca da bagno o una vasca idromassaggio. Nuotare nel verde con vista sulla campagna ha un grande fascino, ma naturalmente non bisogna dimenticare di installare idonei sistemi di schermatura per prevenire gli sguardi dall'esterno: per questo si può utilizzare, ad esempio, la tenda a rullo Veranda HRV08-ZIP, che può essere installata con avvolgimento sia dall'alto verso il basso sia dal basso verso l'alto o lateralmente.

Avete trovato l’ispirazione per rendere più piacevole l'autunno nella vostra veranda?

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
14. maggio 2024

5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
58 lettura
5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno
Le veneziane da esterno non sono solo un accessorio estetico. Sono una soluzione multifunzionale che può ottimizzare la vostra casa in molti modi. Ecco cinque motivi chiave per cui dovreste prendere in considerazione il loro acquisto.
Il mondo di Isotra
10. maggio 2024

Zanzariera per porte H2

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
58 lettura
Zanzariera per porte H2
Con la nuova zanzariera H2, update del popolare modello H1, rimarrete protetti e comodi.