Cercare
Casa e giardino
8. febbraio 2024

Scegliere le piante per la veranda

Ing. Aneta Paroulková
3 min.
98 lettura
Scegliere le piante per la veranda
Desiderate una bella veranda che vi farà stare bene tutto l'anno? Il segreto sta nella scelta delle piante giuste. Come fare?

Quando scegliete le piante per la vostra veranda, dovete considerare se è riscaldata o meno. La temperatura che ne deriva ha un grande impatto sulla vita delle piante.

Veranda non riscaldata

Se la vostra veranda non è riscaldata, potete optare per piante subtropicali. La temperatura tipica per la veranda è compresa tra 5 e 10 gradi. È importante che la temperatura sia leggermente più bassa durante la notte. Per la vostra veranda non riscaldata potete scegliere ad esempio agrumi, fichi, eucalipti, gardenia, passiflora o zenzero bianco. Una veranda non riscaldata è adatta anche per i gerani che non resisterebbero all'esterno durante il periodo invernale.

Veranda riscaldata

In una veranda riscaldata, le temperature oscillano tra i 16 e i 26 gradi. Essa è inoltre caratterizzata da un'elevata umidità. Un ambiente del genere è simile al clima tropicale. Potete scegliere le vostre piante di conseguenza, assicurandovi che le stesse temperature siano mantenute anche di notte. Se c'è una cosa che le piante tropicali non possono sopportare, è la fluttuazione delle temperature. Le orchidee, le bromelie, il gelsomino arancione, il cardamomo, i cuckold, ecc. sono particolarmente adatti a una veranda riscaldata. Potete anche piantare un banano, uno zenzero ornamentale o un albero del caffè.

Le piante tropicali sono molto delicate e il sole eccessivo potrebbe bruciarle. È quindi consigliabile ombreggiare la veranda riscaldata con veneziane da esterno o tende a rullo in tessuto durante l'estate. Noi di ISOTRA possiamo consigliarvi i sistemi di schermatura specifici per la veranda.

Ing. Aneta Paroulková

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
98 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
98 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.