Cercare
Il mondo di Isotra
20. luglio 2022

Vantaggi della pergola bioclimatica che non si vedono a prima vista

Ing. Aneta Paroulková
3 min.
51 lettura
Vantaggi della pergola bioclimatica che non si vedono a prima vista
Quale tettoia scegliere per il giardino? La pergola bioclimatica in alluminio ha tantissime qualità uniche che riescono a rendere più piacevole la permanenza sul terrazzo.

Si adegua semplicemente alle vostre esigenze e requisiti

In giardino potete avere ad esempio un gazebo, una struttura in legno o una casetta da giardino. Tutte queste costruzioni dividono il giardino sia dal punto di vista ottico che funzionale. La pergola bioclimatica si può comunque programmare su misura in base all’uso futuro. La larghezza minima è un metro, la lunghezza massima sette metri. I montanti della pergola possono essere posizionati anche ad un metro dall’angolo. In pratica entra dappertutto.

Trascorrere il tempo in giardino nonostante vento e pioggia

Comincia a piovere? Con la pergola bioclimatica non dovete chiudere subito tutto e tornare velocemente a casa. Basta chiudere le lamelle della copertura della pergola e aspettare che spiova. L'acqua piovana defluisce all’interno dei montanti.

Neanche il vento vi caccerà via dal giardino. Se la pergola è adiacente alla casa, la parete confinante aiuterà a non far entrare il vento. Se questo non basta, oppure se la pergola non è adiacente alla casa, potete dotare le pareti di tende a rullo schermanti. La pergola Artosi ha la predisposizione specifica. Le pareti della pergola bioclimatica possono anche essere schermate con veneziane da esterno.

Manutenzione semplice e resistenza alle intemperie

Le strutture in legno devono essere verniciate, impregnate e trattate contro insetti. Ci vuole molto lavoro per mantenerle sempre belle. La cura della pergola in alluminio è molto semplice e richiede pochissimo tempo. L’alluminio è facile da pulire, non si arrugginisce ed è molto resistente. Il colore della struttura può essere scelto dalla cartella RAL.

Relax e benessere durante in mezzo alla natura

All’interno della pergola potete leggere, riposare e passare il tempo con la vostra famiglia. Oppure potete organizzarvi una festa in giardino. D’estate potete passare fuori quasi tutta la giornata - il giardino e la pergola sostituiranno la cucina, il bagno e lo studio. Vi incuriosisce come? Troverete maggiori dettagli nel nostro articolo.

Ing. Aneta Paroulková

Gli ultimi

Temi stagionali
5. agosto 2022

Come raffreddare la casa senza l'aria condizionata

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.
3 min.
51 lettura
Come raffreddare la casa senza l'aria condizionata
Inizia il caldo estivo e se non avete l'aria condizionata, sarà difficile stare a casa. Cosa fare se dovete lavorare da casa, avete bambini malati o non potete passare, per altri motivi, le vostre giornate in una stanza climatizzata, in mezzo alla natura o nell’acqua?
Casa e giardino
4. agosto 2022

Sapete come arieggiare correttamente?

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.
4 min.
51 lettura
Sapete come arieggiare correttamente?
Senza arieggiare non possiamo fare a meno né noi né gli edifici in cui viviamo. Le persone nell’ambiente con la scarsità di ossigeno e l’eccesso di CO2 fanno fatica a pensare, concentrarsi e soffrono di mal di testa. Visto l'accumulo di vapore acqueo, gli edifici hanno la tendenza di sviluppare le muffe al loro interno. Inoltre è necessario eliminare il radon, che si forma attraverso la decomposizione di uranio dal sottosuolo che potrebbe causare il cancro in caso di esposizione prolungata. Con quale frequenza, quando e come cambiare l'aria negli edifici residenziali?