Cercare
Temi stagionali
6. ottobre 2023

Tendenze estive 2023: cosa vi terrà al fresco

Ing. Aneta Paroulková
4 min.
120 lettura
Tendenze estive 2023: cosa vi terrà al fresco
Cosa indossare in estate per non soffrire il caldo ⭐, ma seguendo la moda? E dove rifugiarsi quando i vestiti non aiutano?

Cosa indossare in estate per non soffrire il caldo, ma seguendo la moda? E dove rifugiarsi quando i vestiti non aiutano?

Materiali trasparenti

Vorreste liberarvi della vostra pelle, ma questo non è possibile? Puntate su materiali trasparenti come lo chiffon, il tulle e l'organza, o su abiti traforati all'uncinetto. Anche quando sarete vestiti, vi sembrerà di non avere nulla addosso. Non avete il coraggio per le trasparenze? Provate almeno con l’abito asimmetrico.

Sai di lavanda, sei mia

Il colore di quest’estate, insieme al rosa Viva Magenta, è sicuramente un colore luminoso, morbido ed elegante. Procuratevi almeno un capo viola chiaro. Oltre a questi colori, vanno di moda anche il lime, il giallo burro, il nero, il rosa pastello e il rosso fuoco.

Stile sirenetta

Il remake del film La Sirenetta è arrivato al cinema e, nonostante (o forse proprio per questo) le polemiche sulla scelta della protagonista, l'impronta nel mondo della moda è inconfutabile: abiti fluidi, glitter e tessuti a rete regnano sovrani tra gli outfit estivi. Questa stagione dovreste sembrare come se foste appena usciti dall'acqua.

Stanno tornando gli anni '70, '80 e lo stile boho

Siete già stati ad una festa in stile anni '80 quest'anno? Non stupitevi se vedrete "costumi" simili anche per strada. Quest'anno, infatti, non è tornata soltanto la moda degli anni Settanta e Ottanta, ma anche gli abiti boho dei primi anni Novanta. Potrebbe bastare rovistare nel vostro guardaroba.

Jeans e grunge

Ma attenzione: anche il grunge trasandato degli anni Novanta o la moda di fine secolo "Y2K" stanno tornando di moda. E pure i jeans. Non dovete nemmeno preoccuparvi di un outfit interamente in denim, ma fareste meglio a lasciare i jeans con effetto muffa nel vostro guardaroba da cottage.

Rimanere nell'ombra

Anche se scegliete i capi più comodi e piacevoli tra le tendenze di quest'anno, non c'è comunque modo di sostituire un abito da casa comodo, un costume da bagno o una maglietta con pantaloncini, e il comfort della vostra casa o del vostro giardino.

Le tende da esterno contribuiranno ad allontanare il calore.

In giardino, un ombrellone, una tenda da sole o le lamelle retrattili di una pergola in alluminio garantiscono l'ombra. All'interno dell'appartamento, un condizionatore d'aria, un ventilatore o le veneziane da esterno chiuse contribuiranno a tenere lontano il caldo. In giardino, l’ombra può essere creata con un ombrellone, tenda da sole o le lamelle di copertura di una pergola in alluminio.

Ing. Aneta Paroulková

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
14. maggio 2024

5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
120 lettura
5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno
Le veneziane da esterno non sono solo un accessorio estetico. Sono una soluzione multifunzionale che può ottimizzare la vostra casa in molti modi. Ecco cinque motivi chiave per cui dovreste prendere in considerazione il loro acquisto.
Il mondo di Isotra
10. maggio 2024

Zanzariera per porte H2

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
120 lettura
Zanzariera per porte H2
Con la nuova zanzariera H2, update del popolare modello H1, rimarrete protetti e comodi.