Cercare
Il mondo di Isotra
1. ottobre 2023

Quando l'estate chiama...

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
122 lettura
Quando l'estate chiama...
Forse ve ne siete dimenticati. In effetti, l'inverno è stato il momento ideale per pensare e pianificare la costruzione di una pergola da giardino o l'implementazione di un sistema di schermatura

Forse ve ne siete dimenticati. In effetti, l'inverno è stato il momento ideale per pensare e pianificare la costruzione di una pergola da giardino o l'implementazione di un sistema di schermatura. Ora sono arrivate giornate piene di sole e le tende a rullo di qualità, le veneziane o un bel salotto sotto la pergola sarebbero perfetti.

Come fare per non dimenticare?

La cosa più importante non è un'agenda perfetta, ma un buon stile di vita. L'eccesso di stress e la mancanza di sonno compromettono la memoria e lo stato mentale in generale. Ma se seguite uno stile di vita sano e continuate a lottare contro la distrazione, può aiutarvi una migliore organizzazione e concentrazione.

  • Sfruttate al massimo le agende cartacee ed elettroniche o i sistemi di elenchi di cose da fare.
  • Esercitare la memoria con rompicapo e giochi di memoria.
  • Memorizzate intenzionalmente vari elenchi.
  • Quando state concordando qualcosa con qualcuno, concentratevi e non pensate a nient'altro in quel momento. Altrimenti vi scorderete dell'accordo più facilmente.

E cosa non dimenticare quest'anno o l'anno prossimo in casa e in giardino?

Ombra e tranquillità per lavorare e rilassarsi

Il sole cocente può rendere sgradevole sia una giornata lavorativa che il passare del tempo a casa con i bambini piccoli. Una schermatura diurna semitrasparente, che lasci passare la giusta quantità di luce solare, aiuterà a mantenere il comfort termico e luminoso. Per questo scopo sono ideali le tende plissettate, come anche le tende a rullo giorno e notte.

Assicuratevi un sonno indisturbato

In estate, non solo i bambini ma anche gli adulti hanno difficoltà ad addormentarsi quando verso le dieci di sera, fuori c'è ancora luce. E prima delle quattro del mattino, i primi raggi del sole iniziano a svegliarci di nuovo. La soluzione a questo sono le tapparelle, oppure le veneziane da esterno con lamelle che si incastrano tra loro (a Z o a S).

 

Centro di relax e incontro in giardino o in casa

Il giardino è utile e piacevole solo a metà se non è un luogo piacevole dove sedersi e rilassarsi. Una pergola bioclimatica con lamelle di copertura che bloccano sia il sole che gli acquazzoni non ha prezzo.

Avete un giardino grande come una mano o un appartamento senza giardino e vi incontrate nel salotto o in cucina? Stare in casa durante l'estate è sicuramente più piacevole se non si è infastiditi da insetti.

Le zanzariere per finestre e porte impediscono la loro presenza. Quando ve lo chiederà la prossima estate, potrete rispondere: "Questa volta non ce ne siamo dimenticati e siamo pronti!!".

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
122 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
122 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.