Cercare
Temi stagionali
5. ottobre 2023

Festa della Mamma: idee per festa non convenzionale

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
110 lettura
Festa della Mamma: idee per festa non convenzionale
Un mazzo di fiori, la colazione a letto, un disegno fatto dai bambini. La celebrazione tradizionale della Festa della Mamma, che ricorre la prossima domenica, è bella, ma dopo qualche anno può risultare un po' monotona.

Un mazzo di fiori, la colazione a letto, un disegno fatto dai bambini. La celebrazione tradizionale della Festa della Mamma, che ricorre la prossima domenica, è bella, ma dopo qualche anno può risultare un po' monotona. Provate a trascorrere la Festa della Mamma in modo non tradizionale, compresi i relativi preparativi.

Per i più piccoli: un laboratorio creativo o una giornata trascorsa in natura

I bambini non devono fare i regali per la mamma in segreto. Tutta la famiglia può essere creativa in un laboratorio di produzione casalinga. Ad esempio, potete decorare insieme delle tazze, creare un album fotografico di famiglia o comporre e cantare una canzone per la mamma. Il modo ideale di festeggiare per una famiglia con bambini è fare una gita insieme.

Non avete voglia di fare le valigie? Rimanete a casa o in giardino, giocate con giochi da tavolo o da giardino come badminton, croquet o bocce, oppure fate un picnic in giardino.

Una festa a casa per tutta la famiglia

Organizzate una festa in giardino, sotto la pergola, dove si possono riunire diverse generazioni della vostra famiglia. Due, tre o più mamme possono godersi la giornata contemporaneamente. Trovate l'ispirazione per una festa in giardino in questo articolo. Una moderna pergola in alluminio protegge anche dai capricci del tempo: se inizia a piovere o il sole picchia forte, non c'è niente di più facile che chiudere le lamelle e continuare a festeggiare.

Per festeggiare la Festa della Mamma a casa o in giardino, preparate le pietanze, le bevande e i dolci preferiti dalla mamma, preparate una playlist delle sue canzoni preferite e sistemate i fiori che le piacciono nei vasi.

Portate la mamma in gita

In età avanzata ripenserete con nostalgia al tempo trascorso con la mamma. Fate una gita insieme, in nave, in treno o in autobus. Arrivati a destinazione, visitate un castello, un museo, andate in un buon bar o ristorante, a seconda di ciò che piace di più alla vostra mamma. In alternativa potete programmare di andare al cinema, a teatro o in una galleria.

Ogni mamma sarà probabilmente entusiasta di una "passeggiata nella memoria". Avrete sicuramente dei luoghi preferiti della vostra infanzia e della sua giovinezza che non avete visitato da molto tempo. Un ex appartamento estivo, un luogo di vacanza, la casa di un parente o il quartiere della vostra ex casa: portateci la mamma in auto o a piedi. Ne scaturiranno molti argomenti di conversazione e un'ondata di ricordi.

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
110 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
110 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.