Cercare
Il mondo di Isotra

Come realizziamo le nostre veneziane da esterno?

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.
4 min.
125 lettura
Come realizziamo le nostre veneziane da esterno?
Da oramai 26 anni, la società ISOTRA cerca di offrire i migliori sistemi di schermatura. Per poter offrire la massima qualità, produciamo la maggior parte della componentistica con le nostre macchine, di cui siamo fieri. Sono così possiamo garantire che tutto si svolga secondo le nostre aspettative. Quale è il livello della tecnologia che proponiamo?

Forme proprie e taglio di lamelle

Le lamelle sono strisce di alluminio inclinabili che compongono la veneziana e che consentono di regolare la quantità di luce che penetra negli interni. Le lamelle delle nostre veneziane esterne sono disponibili in 4 forme delle lettere C, S, Z e recentemente anche T. Queste lamelle con forme uniche impediscono in modo perfetto la penetrazione della radiazione solare negli interni. Per alcuni modelli, la fine della lama è protetta dalla gomma per prevenire il tintinnio, quando soffia il vento forte.

Come otteniamo la lamella con forma e lunghezza perfette? Con la sagomatura e il taglio delle lamelle tramite l’impianto di laminazione TPL sviluppato all’interno della nostra società. Nell’impianto è integrato il carrello di taglio, grazie al quale riusciamo a realizzare tutti i tipi di tagli e prodotti di qualsiasi lunghezza.

Produciamo tutti i componenti per le veneziane esterne sin dall’anno 1995.

Lavoriamo nel reparto utensili dotato di tecnologie moderne.

Utensili da taglio e piegatura, misuratori, calibri, telai per forme, impianti di laminazione…Nel nostro reparto utensili riusciamo a produrre veramente qualsiasi cosa - lavoriamo i pezzi piatti fino alla dimensione di 1000 x 2000 mm. 

 

Due brevetti internazionali

Per la tecnologia di produzione delle nostre veneziane da esterno abbiamo addirittura due brevetti internazionali.

 

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
28. novembre 2022

Storia delle veneziane

Ing. Kateřina Jelenová
3 min.
125 lettura
Storia delle veneziane
Le veneziane esistono da più tempo di quanto si possa immaginare: il loro predecessore, grate per finestre chiamate mashrabiyya, aiutavano a proteggere la privacy negli harem orientali. All’inizio del Cinquecento si sono cominciate ad utilizzare, nell’Europa meridionale - in Italia e Francia meridionale – le schermature tramite listelli in legno orizzontali.
Temi stagionali
25. novembre 2022

Godetevi l’Avvento anche senza i mercatini natalizi

Ing. Kateřina Jelenová
3 min-
125 lettura
Godetevi l’Avvento anche senza i mercatini natalizi
Non fatevi annoiare: l’Avvento più essere vissuto a pieno anche a casa o in giardino.