Tapparelle davanti alla finestra
Autoportante tapparelle per esterni Rolosa
La tapparella Rolosa è una tapparella autoportante per esterni. I principali vantaggi di questa tapparella sono l'elevato grado di schermatura e l'effetto termoregolatore. Le lamelle in alluminio con schiuma PURH creano, se chiuse, una superficie omogenea, che garantisce una perfetta schermatura degli interni, e formano una barriera solida, difficilmente superabile in caso di tentativi di effrazione. Rolosa è fissata alle guide in alluminio da 40 mm, che garantiscono un'elevata durata e stabilità. La lamella terminale con fermo girevole crea un look d'insieme e garantisce una funzionalità affidabile.
Le schermature per esterni non solo migliorano le condizioni di luce e termiche degli edifici, ma contribuiscono anche in modo significativo al risparmio energetico. Oltre ai vantaggi pratici, le tapparelle per esterni creano un valore estetico aggiunto e nelle case unifamiliari e negli edifici moderni possono persino fungere da elemento architettonico distintivo.
Questo sistema è uno dei metodi di azionamento delle tapparelle più ecologici ed efficienti dal punto di vista energetico. Il motore è alimentato da una batteria di lunga durata, che viene ricaricata continuamente tramite un pannello solare funzionante in qualsiasi condizione atmosferica.
Pro
Pregi & vantaggi
- elevato grado di schermatura e riduzione del livello di rumorosità esterna
- autoportante
- termoregolazione e protezione
- installazione semplice e veloce
- possibilità di azionamento elettrico
- per edifici nuovi o in fase di ristrutturazione
- lamella terminale in alluminio estruso con fermo girevole
- azionamento ecologico ed efficace dal punto di vista energetico
- temperatura di lavoro della batteria compresa tra −20 °C e +70 °C
- erogazione energia anche con cielo nuvoloso
Esplorate
Versione cromatica
Standard colori listello terminale
Colore a pagamento supplementare Isotra System Decoral 1 listello di guida, supporto per guida, listello terminale
Colore a pagamento supplementare Isotra System Decoral 2 listello di guida, supporto per guida, listello terminale
Standard colori Al lamella M317
Standard colori Al lamella MY442
Colore a pagamento supplementare Al lamella M317
I colori indicati sopra sono soltanto illustrativi. Se desiderate vedere il colore reale, Vi consigliamo di richiedere il campionario cartaceo presso uno dei nostri patrner commerciali. L’eventuale reclamo per una selezione di colore inadeguato effettuata dal campionario elettronico non verrà accettato.
Modalita
Comando
propulsione elettrica
comando a distanza o interruttore
comando a distanza o interruttore
Garantite
Dimensioni
Per motore solare per lamella M317
larghezza minima840 mm
larghezza massima
2500 mm
2500 mm
altezza minima
1130 mm
1130 mm
altezza massima
3000 mm
3000 mm
supeficie massima
5,5 m2
5,5 m2
Per motore solare per lamella MY442
larghezza minima840 mm
larghezza massima
2500 mm
2500 mm
altezza minima
1370 mm
1370 mm
altezza massima
3000 mm
3000 mm
supeficie massima
5,5 m2
5,5 m2
Parametri tecnici
| Lamella | M317 | MY442 |
|---|---|---|
| Materiál | Al |
Al |
| Sezione | ![]() |
![]() |
| altezza di copertura | 37 | 42 |
| spessore | 7,6 | 9,3 |
| grossezza materiale | 0,3 | 0,3 |
| peso | 2,8 kg/m2 | 2,85 kg/m2 |
| larghezza max. | 2900 | 4000 |
| superfcie max. | 6,5 m2 | 8,5 m2 |
Colori per lamella
Colori di base
| Al lamella M317 | Al lamella MY442 | ||||
|---|---|---|---|---|---|
| lamella | listello di guida | listello posteriore | lamella | listello di guida | listello posteriore |
| 01 bianco 02 grigio chiaro 03 marrone scuro 04 beige chiaro 07 naturale 13 verde muschio 22 rovere d´oro 23 grigio chiaro 27 bianco crema 38 grigio antracite 84 avorio |
RAL 9006 RAL 7016 |
01 bianco 03 grigio chiaro RAL 9006 RAL 7016 |
01 bianco 02 grigio chiaro 03 marrone scuro 04 beige chiaro 07 naturale 13 verde muschio 22 rovere d´oro 27 bianco crema 30 giamaica 38 grigio antracite 84 avorio 86 noce |
RAL 9006 RAL 7016 |
01 bianco 03 grigio chiaro RAL 9006 RAL 7016 |
Varianti montaggio
- sulla spalletta
Varianti di esecuzione
Caratteristiche del prodotto
- per albero da 60 mm
- per lamelle M317 e MY442
Set solare RS100 SOLAR
- Motore RS100 SOLAR IO 6/15 – 10/12 Nm
- Pannello solare da 2,5 W
- Batteria NiMH da 9,6 V per il pannello solare
- Supporto per batteria da 9,6 V
- Supporto per pannello solare per montaggio a parete
- Cavo di prolunga per pannello solare da 5 m
Accessori del set
- Caricabatteria per il pannello solare (per la ricarica dalla rete elettrica)
Set solare ISOTRA BASIC
- Motore ISOTRA BASIC SOLAR 20/12 Batteria Li-ion integrata da 12 V, capacità 5200 mAh
- Pannello solare ISOTRA BASIC
- Cavo di prolunga da 2 m (pannello solare)
- Supporto per il pannello solare per il montaggio a parete
Accessori del set
- Caricabatterie ISOTRA BASIC
- Telecomando ISOTRA BASIC SOLAR
- Smart Zigbee
Da scaricare
Chiedeteci
Vi ha colpito il prodotto?
Saremo contenti di rispondere alle Vostre domande, basta compilare il modulo e noi Vi rispondiamo entro 3 giorni lavorativi.

