Cercare
Casa e giardino
4. maggio 2024

Vantaggi della pergola bioclimatica ARTOSI

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
16 lettura
Vantaggi della pergola bioclimatica ARTOSI
Nel precedente articolo nel blog abbiamo presentato la nostra nuova pergola ARTOSI. Ma quali sono i suoi vantaggi?

Potete inglobarla in qualsiasi spazio, perché la realizzeremo al centimetro esatto in base alle vostre esigenze dimensionali!

Non è necessario posizionare i montanti esattamente negli angoli: possono essere spostati fino a un metro, così la pergola fornirà ombra su un'area più ampia rispetto al suo pavimento.

È possibile creare l’ombra esattamente lì dove serve: la copertura della pergola può essere divisa in diverse sezioni separate, le cui lamelle possono essere regolate indipendentemente l'una dall'altra. Le lamelle possono essere inclinate fino a 130° o completamente chiuse per non far passare l'acqua in caso di pioggia.

Anche le lamelle aperte non saranno d’intralcio: il profilo della copertura, comprese le lamelle aperte, ha un'altezza massima non superiore a 25 centimetri. Quando sono inclinate, le lamelle hanno una portata minima di 30 kg/m2, che può arrivare, a seconda della superficie della pergola, fino a 60 kg/m2.

Colori personalizzati: se non riuscite a scegliere tra i sei colori RAL base, su richiesta sarà disponibile un listino con colori opzionali.

Potete posizionarla esattamente dove volete: per il momento sono disponibili varianti con le lamelle parallele al lato più corto della pergola, che può essere ancorata alla parete sia dal lato corto che lungo, oppure può essere autoportante. Tuttavia, stiamo progettando anche una variante in cui le lamelle saranno parallele al lato più lungo della pergola, autoportante o con il lato più lungo ancorato alla parete.

Semplicità di montaggio e smontaggio delle lamelle: potete montare la struttura da soli.                                                                                                 
Illuminazione e schermatura aggiuntivi: è possibile integrare nella pergola sia l'illuminazione a LED che gli elementi di schermatura perpendicolari, ossia le tende a rullo schermanti oppure le veneziane da esterno.

Grazie al nostro sviluppo interno, la pergola ARTOSI vi offrirà la funzionalità, l’originalità e l’aspetto elegante e pulito.
Considerando tutti i parametri elencati, il suo prezzo è veramente conveniente.

Niente vi impedirà di trascorrere del tempo in giardino o in terrazza, neanche il tempo. Indipendentemente dalla pioggia o dal sole cocente, potrete sempre grigliare il pollo, ad esempio, secondo la nostra ricetta preferita, che abbiamo testato personalmente. E questo è un altro vantaggio!

Bistecche di pollo marinate piri-piri

Qualche ora prima della grigliata, mettete a marinare le fettine di pollo (le cosce sono più succose) nella salsa composta dai seguenti ingredienti:

  • 4 cucchiai di succo di limone
  • 5 cucchiai di olio di oliva
  • ¼ di tazza di aceto – l'aceto balsamico aggiunge un sapore interessante
  • 1 cucchiaio di pepe di Caienna o peperoncino macinato
  • 2–3 spicchi di aglio schiacciati
  • 1 cucchiaio di paprika dolce o affumicata
  • 1 cucchiaino di sale
  • facoltativamente 1 cucchiaio di peperoncino in scaglie

Mescolare tutti gli ingredienti, immergere la carne e metterla in frigo. Grigliare a fiamma media per 10-15 minuti, a seconda dell'esperienza con la propria griglia. Durante la cottura si può spennellare con la salsa rimanente. (La carne marinata può anche essere cotta in forno - circa 1 ora e un quarto a 180 gradi. Non aprire il forno durante la cottura).

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
14. maggio 2024

5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
16 lettura
5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno
Le veneziane da esterno non sono solo un accessorio estetico. Sono una soluzione multifunzionale che può ottimizzare la vostra casa in molti modi. Ecco cinque motivi chiave per cui dovreste prendere in considerazione il loro acquisto.
Il mondo di Isotra
10. maggio 2024

Zanzariera per porte H2

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
16 lettura
Zanzariera per porte H2
Con la nuova zanzariera H2, update del popolare modello H1, rimarrete protetti e comodi.