Cercare
Casa e giardino
3. novembre 2022

Schermatura e decorazione in un prodotto: pannelli giapponesi

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.
3 min.
261 lettura
Schermatura e decorazione in un prodotto: pannelli giapponesi
Prendere due piccioni con una fava: questo tipo di arredamento protegge la vostra casa dai raggi solari in eccesso, dona agli ambienti uno stile personalizzato e magari divide un determinato ambiente in due zone diverse. Tutto questo grazie ai pannelli in tessuto scorrevoli, chiamati anche pannelli giapponesi o veneziane giapponesi.

Schermatura semplice di finestre di grandi dimensioni

Schermare le finestre non è semplice: con le veneziane orizzontali avrete la sensazione di stare in carcere, le tende a rullo o plissé sono difficilmente raggiungibili vicino al soffitto. Una buona scelta sono le tende verticali, ma se volete ottenere una buona visualità, non potete che optare per i pannelli giapponesi. In questo caso non importa se le finestre arrivano fino al soffitto: i pannelli giapponesi possono essere ancorati al soffitto, ma per le finestre di dimensioni normali anche alla parete.

Nascondere mensole, cucina o angolo cottura con senso di estetica

I pannelli giapponesi scorrevoli insieme ad un qualsiasi sistema di mensole possono sostituire l’armadio da incasso. Possono essere usati anche per nascondere nel modo originale l’angolo cottura o l’angolo con il letto. Il vantaggio dei pannelli giapponesi è una grande varietà di decorazioni e colori. I tessuti dei pannelli possono essere adattati non soltanto dal punto di vista del colore, ma è anche possibile scegliere tra vari materiali e fantasie - magari fiori, puntini o figurine gioiose per la cameretta. È anche possibile stampare sui tessuti la trama personalizzata.

Non avete voglia di chiudere i pannelli manualmente? Optate per l’azionamento elettrico con il telecomando.

Divisione della zona studio e dell’angolo relax

Divisione di un ambiente? Grazie all’ancoraggio al soffitto, i pannelli giapponesi consentono di dividere in modo semplice ed efficace una stanza in due – almeno dal punto di vista visivo. Avete bisogno della zona di lavoro, dedicata al cucito o al relax? Se non insistete sull’isolamento acustico, i pannelli giapponesi fanno per voi.

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D.

Gli ultimi

Temi stagionali
11. febbraio 2024

Come intrattenersi in inverno: Attività invernali all'aria aperta per tutta la famiglia

Ing. Kateřina Jelenová
5 min.
261 lettura
Come intrattenersi in inverno: Attività invernali all'aria aperta per tutta la famiglia
L'inverno può essere non soltanto un periodo di pace e tranquillità trascorso davanti al camino, ma anche un'occasione per vivere esperienze memorabili all’aperto con tutta la famiglia. Ecco alcuni consigli per attività invernali con tutta la famiglia che non solo rafforzeranno la vostra forma fisica, ma creeranno anche occasioni per stare insieme.
Casa e giardino
8. febbraio 2024

Scegliere le piante per la veranda

Ing. Aneta Paroulková
3 min.
261 lettura
Scegliere le piante per la veranda
Desiderate una bella veranda che vi farà stare bene tutto l'anno? Il segreto sta nella scelta delle piante giuste. Come fare?