Vai al contenuto
Il mondo di Isotra
5. novembre 2023

Scegliete la vostra pergola in dieci passaggi

5 min.
681 lettura
Scegliete la vostra pergola in dieci passaggi
La pergola bioclimatica ARTOSI è stata lanciata a maggio 2019. Da quasi 3,5 anni riceviamo molti suggerimenti sia dai nostri partner commerciali che da voi, i nostri clienti. La versione originale della pergola bioclimatica è stata aggiornata dal punto di vista strutturale e funzionale e abbiamo aggiunto altri prodotti, come le vetrate ARTOSI GLASS e le tende a rullo schermanti ALFA e ALFA PLUS con il cassonetto da 110, mentre è in fase di sviluppo il cassonetto da 150. Sotto il profilo strutturale della pergola ARTOSI abbiamo introdotto un nuovo prodotto, ossia tettoia per auto – CARPORT ARTOSI.

Il configuratore è stato creato in precedenza, ma conteneva 40 valori in totale per soddisfare tutti i requisiti e le richieste per la produzione della pergola. Compilare così tanti campi era impegnativo e noioso per un professionista, figuriamoci per un profano. Ecco perché a febbraio è stato introdotto un nuovo Configuratore grafico per rendere più semplice l'intero processo di ordinazione di una pergola ARTOSI. L’obiettivo ero quello di ridurre i passaggi necessari per completare l’ordine, e, soprattutto, di visualizzare l'intero processo di ordinazione.

Il Configuratore grafico vi guiderà visivamente attraverso tutti i passaggi dell'ordine, che abbiamo gradualmente ridotto da 40 a 10! Tutti i dati inseriti in ogni passaggio vengono trascritti nella fase successiva, in modo da avere una panoramica costante di ciò che si è inserito e di come la pergola appare nella configurazione. Durante l’ultimo passaggio, che è decimo, viene generato automaticamente un riepilogo dei parametri inseriti, sia visivamente che sotto forma di elenco in cui è possibile verificare tutto ciò che è stato inserito.

Se si dimentica di spuntare uno dei campi obbligatori o si compila qualcosa in modo errato, il sistema avvisa l'utente e non lo lascia passare alla fase successiva prima di averlo corretto. Il configuratore grafico dispone ora anche della vista in 3D, che riflette i parametri inseriti della pergola e si basa sulla formula 1:1 del modello della pergola ARTOSI. Un altro vantaggio è la possibilità di generare un file pdf con la configurazione e il modello 3D.

Sentitevi liberi di scegliere la vostra pergola. Vi mancano solo 10 semplici passi in un ambiente molto intuitivo e facile da usare. Si tratta di un ordine non vincolante che potrete modificare, cambiare e consultare con il vostro PARTNER ISOTRA per essere certi di essere pienamente soddisfatti del risultato.

Gli ultimi

Casa e giardino
21. settembre 2026

Tende plissettate: una soluzione elegante e pratica per ogni ambiente

Aneta Paroulková
4 min.
681 lettura
Tende plissettate: una soluzione elegante e pratica per ogni ambiente
Se un tempo le tende avevano una funzione prevalentemente pratica, oggi sono diventate anche un importante elemento di design, capace di contribuire allo stile e al carattere complessivo degli ambienti.
Casa e giardino
17. settembre 2026

Schermature per finestre per tetti: tende a rullo, veneziane e tende plissettate

Kateřina Jelenová
4 min.
681 lettura
Schermature per finestre per tetti: tende a rullo, veneziane e tende plissettate
Vivere in mansarda è certamente incantevole, ma non appena arriva l’estate, ci si scontra con la dura realtà. Dal letto potete ancora ammirare il bellissimo cielo, ma allo stesso tempo vi sembra di essere in una sauna, perché il sole entra direttamente attraverso le finestre. Tuttavia, in questo caso, schermare le finestre può rivelarsi molto utile: basta solo scegliere la soluzione più adatta.