Cercare
Il mondo di Isotra
5. novembre 2023

Scegliete la vostra pergola in dieci passaggi

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
5 min.
80 lettura
Scegliete la vostra pergola in dieci passaggi
La pergola bioclimatica ARTOSI è stata lanciata a maggio 2019. Da quasi 3,5 anni riceviamo molti suggerimenti sia dai nostri partner commerciali che da voi, i nostri clienti. La versione originale della pergola bioclimatica è stata aggiornata dal punto di vista strutturale e funzionale e abbiamo aggiunto altri prodotti, come le vetrate ARTOSI GLASS e le tende a rullo schermanti ALFA e ALFA PLUS con il cassonetto da 110, mentre è in fase di sviluppo il cassonetto da 150. Sotto il profilo strutturale della pergola ARTOSI abbiamo introdotto un nuovo prodotto, ossia tettoia per auto – CARPORT ARTOSI.

Il configuratore è stato creato in precedenza, ma conteneva 40 valori in totale per soddisfare tutti i requisiti e le richieste per la produzione della pergola. Compilare così tanti campi era impegnativo e noioso per un professionista, figuriamoci per un profano. Ecco perché a febbraio è stato introdotto un nuovo Configuratore grafico per rendere più semplice l'intero processo di ordinazione di una pergola ARTOSI. L’obiettivo ero quello di ridurre i passaggi necessari per completare l’ordine, e, soprattutto, di visualizzare l'intero processo di ordinazione.

Il Configuratore grafico vi guiderà visivamente attraverso tutti i passaggi dell'ordine, che abbiamo gradualmente ridotto da 40 a 10! Tutti i dati inseriti in ogni passaggio vengono trascritti nella fase successiva, in modo da avere una panoramica costante di ciò che si è inserito e di come la pergola appare nella configurazione. Durante l’ultimo passaggio, che è decimo, viene generato automaticamente un riepilogo dei parametri inseriti, sia visivamente che sotto forma di elenco in cui è possibile verificare tutto ciò che è stato inserito.

Se si dimentica di spuntare uno dei campi obbligatori o si compila qualcosa in modo errato, il sistema avvisa l'utente e non lo lascia passare alla fase successiva prima di averlo corretto. Il configuratore grafico dispone ora anche della vista in 3D, che riflette i parametri inseriti della pergola e si basa sulla formula 1:1 del modello della pergola ARTOSI. Un altro vantaggio è la possibilità di generare un file pdf con la configurazione e il modello 3D.

Sentitevi liberi di scegliere la vostra pergola. Vi mancano solo 10 semplici passi in un ambiente molto intuitivo e facile da usare. Si tratta di un ordine non vincolante che potrete modificare, cambiare e consultare con il vostro PARTNER ISOTRA per essere certi di essere pienamente soddisfatti del risultato.

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D

Gli ultimi

Temi stagionali
18. marzo 2024

Oasi di pace: come trovare l’equilibrio e la serenità nel mondo pieno di frenesia

Ing. Kateřina Jelenová
5 min.
80 lettura
Oasi di pace: come trovare l’equilibrio e la serenità nel mondo pieno di frenesia
Nel mondo frenetico moderno, trovare del tempo per se stessi è più importante che mai. Scoprite come creare la propria oasi di pace e mantenere l’equilibrio mentale ogni giorno.
Temi stagionali
15. marzo 2024

Psicologia dei colori: Come i colori influenzano il nostro umore

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
80 lettura
Psicologia dei colori: Come i colori influenzano il nostro umore
I colori hanno una straordinaria capacità di influenzare le nostre emozioni, il nostro umore e l'atmosfera dello spazio in cui viviamo. Nel settore delle schermature solari, offriamo un'ampia gamma di variazioni cromatiche che non solo proteggono da radiazioni solari e sguardi indiscreti, ma possono anche influire in modo significativo sul nostro benessere negli interni.