Cercare
Temi stagionali

L’estate sotto la tenda da sole: come scegliere quella giusta

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
341 lettura
L’estate sotto la tenda da sole: come scegliere quella giusta
Già sapete come funziona. Vi godete l'estate con la famiglia e gli amici nel giardino, ma o il sole picchia nella maniera insopportabile o piove a dirotto. Purtroppo, il tempo non si può scegliere. Per fortuna esistono tende da sole che eliminano tutte le vostre preoccupazioni relative al tempo. Vi consigliamo come scegliere quella giusta.

Cosa è la tenda da sole e a cosa serve?

Le tende da sole riescono a proteggere ottimamente non soltanto dal sole, ma anche da una leggera pioggia. Inoltre, sotto la tenda c’è un bel fresco. Potete installare la tenda sul balcone, terrazzo, veranda oppure davanti all’ingresso della vostra casa o un altro edificio. Il materiale di qualità, acrilico, mantiene la tenda da sole in ottime condizioni per molto tempo. La società ISOTRA utilizza le nanotecnologie, grazie alle quali le tende sono resistenti all’acqua e alla sporcizia. Inoltre sono protette dalle muffe e dallo sbiadimento dei colori. Per questo vi possiamo dare la garanzia di 10 anni.

È possibile adeguare la tenda da sole agli esterni della vostra casa. La società ISOTRA offre una vasta gamma di colori e decori che consentono di adeguare la tenda da sole agli esterni della vostra casa. È possibile dotare la tenda da sole di comando elettrico o sensore che riconosce quando chiuderla. Questa caratteristica è utile particolarmente la sera, quando lasciate il giardino scordandovi di chiudere la tenda. Il sensore riconosce quando sorge e tramonta il sole, aprendo o chiudendo la tenda.

Quali tipologie di tende da sole sono a disposizione?

Tende da sole a bracci estensibili

Grazie al loro aspetto e alla loro struttura, le tende da sole a bracci estensibili sono ideali per terrazzi e balconi.

Jasmina - struttura leggera e installazione semplice

La tenda da sole Jasmina è leggera e sobria e facilmente installabile. Si utilizza per schermare terrazzi e verande, ma anche ristoranti, di grandi e piccole dimensioni. La tenda da sole può essere comandata a manovella o elettricamente.

Stela – per spazi di grandi dimensioni

La struttura resistente garantisce una lunga vita utile della tenda, anche se sottoposta all'uso intenso. La tenda ha bracci estensibili che consentono la sporgenza (apertura) della tenda superiore alla sua larghezza. La tenda è dotata di un gocciolatoio che consente il deflusso dell’acqua piovana. Può essere utilizzata non soltanto per case singole, ma anche per ristoranti o hotel.

Tende da sole con cassonetto

Le tende da sole a bracci estensibili possono essere dotate di cassonetto. Il loro vantaggio, rispetto a quelle senza il cassonetto, è che a tenda chiusa, il tessuto rientra perfettamente nel cassonetto.

Olivia - vasta gamma di accessori e versione di lusso

Olivia è la nostra perla tra le tende da sole. Questa tenda lussuosa appartiene alle tende più ricercate, addirittura in tutta Europa. Se completamente aperta, misura 4 metri, e in caso di accoppiamento di due tende può arrivare fino a 12 metri. Si utilizza per schermare grandi spazi. La tenda da sole Olivia offre una vasta gamma di accessori. Come accessorio potete acquistare la mantovana ad azionamento elettrico, il sensore per il rilevamento del sole e del vento, i radiatori di calore o l’illuminazione a LED. Apprezzerete fortemente anche la sua lunga durata. La tenda da sole Olivia soddisfa anche i clienti più esigenti.

Dakota - massima protezione di giorno e notte

Dakota appartiene alle tende da sole con cassonetto lussuose della nostra gamma. Si distingue per design ed eleganza. Di giorno, la tenda da sole protegge dal sole e di notte invece dal vento forte. Il sistema a cassonetto è chiuso, per cui protegge il tessuto su tutta la sua superficie da pioggia e vento. Come per la tenda Olivia, sul profilo inferiore della tenda Dakota è possibile fissare l’illuminazione. Tra altri accessori menzioniamo ad esempio radiatori di calore.

Tende da sole a cappottina

Queste tende si usano per schermare gli ingressi dei ristoranti, alberghi o negozi.

Laura - tenda da sole super resistente per uso commerciale

Laura ha una struttura robusta in lega di alluminio. La produciamo su misura, in base alle vostre esigenze. Il rivestimento è realizzato in materiale plastico molto resistente Plastel. Potete utilizzarla per schermare superfici sia grandi che piccole.

Scelta dei tessuti

I tessuti per tende da sole DICKSON sono prodotti utilizzando le nanotecnologie, che donano al tessuto la massima impermeabilità e protezione contro la sporcizia, ad esempio le muffe. Il tessuto si distingue inoltre per la stabilità di colore, che non sbiadisce facilmente. I tessuti non sono tossici, sono rispettosi verso l’ambiente e innocui per la salute. Sicuramente apprezzerete la garanzia di 10 anni per la protezione dei tessuti da muffe e sbiadimento dei colori.

Le tende da sole vanno scelte in base al luogo in cui saranno utilizzate. Scegliete il materiale resistente e di qualità e pensate anche al fatto che la tenda dovrebbe essere in armonia con lo stile della vostra casa. 

Volete vedere le nostre tende da sole? Sfogliate la galleria fotografica.

 

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
341 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
341 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.