Pro

Pregi & vantaggi

  • copertura di ambienti di piccole e grandi dimensioni in terrazze o verande
  • ampia collezione di tessuti DICSKON e SATTLER con finitura di superficie speciale CLEANGARD e garanzia 10 anni
  • la fibra utilizzata (SUNACRYL) e la tecnologia di colorazione dei tessuti “solution dyed acrilic” assicurano alta stabilità del colore dei tessuti delle tende
  • possibilità di comando elettrico e selezione sensore sole/vento
  • allungamento massimo 3,5 m
  • bracci delle tende realizzati in speciale lega di alluminio
Trovate

Ispirazione

Esplorate

Versione cromatica

†temporaneamente non disponibile

I colori qui indicati sono soltanto illustrativi. Se desiderate vedere il colore reale, Vi consigliamo di visitare uno dei nostri partner commerciali e di richiedere il campionario cartaceo. L’eventuale reclamo per una selezione di colore inadeguato effettuata dal campionario elettronico non verrà accettato.
Modalità

Comando

manuale
maniglia (eventualmente con maniglia con dispositivo rafforzante dell´avvolgimento)
elettrico
comando a distanza o interruttore

Parametri tecnici

La struttura della tenda è formata da due consolle laterali tra le quali è posizionato un cilindro in acciaio zincato per l’avvolgimento del tessuto. Alle consolle sono fissati dei bracci terminanti con un profilo a caduta con grondaietta per lo scolo dell’acqua piovana. I bracci pieghevoli sono fabbricati in speciale lega d’alluminio. L’apertura ed estensione dei bracci è caratterizzata da un ottimale sistema graduato.

Allungamento 1,5 m; 1,75 m; 2 m; 2,25 m; 2,5 m; 2,75 m; 3 m
Allungamento massimo 3 m
Larghezza massima 4,8 m
Larghezza minima Allungamento + 0,5 m
Tipo di bracci pieghevoli in alluminio con molle e striscia
Angolo di movimento 20° – 75°
Dimensioni dell’albero di avvolgimento 70 mm, 78 mm
Colore della struttura
bianco standard RAL 9016, gli altri RAL in verniciatura
Balzana altezza 21 cm (+/- 0,5 cm)
Comando manuale
manovella 150 cm, 180 cm, 220 cm, 250 cm
Comando elettrico
motore, motore con manovella di emergenza, telecomando, sensore automatico sole/vento
Tetto su richiesta
Montaggio frontalmente sulla facciata o a soffitto
Stampa sulla tenda da sole su richiesta

Non produciamo versioni atipiche.

Selezione dei tessuti

Tessuti per le tende da sole DICKSON

I tessuti per le tende da sole hanno il rivestimento speciale CLEANGARD che utilizza la protezione ultramoderna dei tessuti NPP (Nanotechnology Protection Process). Questa tecnologia conferisce ai tessuti la massima resistenza all’acqua e alle impurità a lungo termine.

Elimina i raggi solari e il calore fino al 95 %. Il filo usato SUNACRYL e la tecnologia della tintura dei tessuti nella materia (solution dyed acrilic) assicura un’alta solidità cromatica dei tessuti per le tende da sole.

I tessuti per le tende da sole non sono tossici e così è garantita la loro innocuità per la salute e il rispetto per l’ambiente. Conferiamo la garanzia di 10 anni sulla resistenza alla muffa e sulla solidità cromatica (solidità cromatica di al minimo 7/8 dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti e alle cattive condizioni atmosferiche secondo le norme NF ISO 105 B02 e NF EN ISO 105 B04) per tutti i tessuti.

Tessuti per le tende da sole SATTLER

I tessuti dispongono del rivestimento speciale TEXgard che si distingue per un’alta qualità e per la protezione a lunga durata. Questa tecnologia ostacola l’invecchiamento e il tessuto si conserva così il suo aspetto per un tempo molto più lungo. Ogni filo è accuratamente rivestito di questo strato protettivo. L’impregnazione impedisce la penetrazione dell’acqua, dell’umidità e delle impurità e così aiuta l’effetto di autopulizia. Le gocce di acqua sporche non penetrano nel tessuto, ma rimangono sulla sua superficie e dopo scorrono giù. Ogni tessuto di questa collezione è composto al 100% di acrilico premium. La produzione dei tessuti non incide sull’ambiente e sottosta alle norme di certificazione ISO.

Se il tessuto per le tende da sole viene mantenuto giustamente, sarà protetto e si conserverà il suo aspetto moderno per lunghi anni, grazie alla tecnologia applicata. I tessuti SATTLER si distinguono per il loro design, sono molto piacevoli al tatto, i colori sono stabili, hanno un’alta protezione UV, proteggono da vari capricci atmosferici e repellono le impurità.

I tessuti per le tende da sole SATTLER vengono classificati in tre categorie, a seconda della loro composizione e delle loro qualità. Le tre categorie sono ELEMENTS, LUMERA e LUMERA 3D. I tessuti della categoria ELEMENTS sono composti al 100 % del filo acrilico di base. Tutti i tessuti di questa categoria hanno un’unica superficie. Grazie alla tecnologia TEXgard, i tessuti conferiscono al prodotto delle ottime qualità, come sono la protezione dalla pioggia, dai raggi solari e la resistenza alle impurità. Grazie al filato acrilico, i tessuti rimangono chiari e attraenti. A questa categoria appartengono le collezioni Design e Stripes.

I tessuti della categoria LUMERA sono composti al 66 % dell’acrilico di base e al 33 % di CBA, ossia Clean Brilliant Acryl. Ciò significa che di un terzo sono composti dell’acrilico puro di alta qualità che conferisce al tessuto una superficie più liscia e solida, migliora l’effetto di autopulizia, i colori sono più lucidi e si conservano puri più a lungo. A questa categoria appartengono le collezioni Landscape, Landscape Mini, Solids 1 e Solids 2.

L’ultima categoria è LUMERA 3D. I tessuti di questa categoria sono composti al 33 % dell’acrilico di base e al 66 % di CBA. I tessuti di questa categoria contengono il doppio dell’acrilico puro di alta qualità, in confronto con i tessuti della categoria LUMERA. Grazie a questo fatto sono unici sia dal punto di vista dell’aspetto sia al tatto. La delicata struttura del tessuto è combinata con un effetto luminoso speciale. Alla categoria LUMERA appartengono i tessuti della collezione Surface.

Varianti montaggio

  • a parete
  • soffitto
Chiedeteci

Vi ha colpito il prodotto?

Saremo contenti di rispondere alle Vostre domande, basta compilare il modulo e noi Vi rispondiamo entro 3 giorni lavorativi.
Inviando la domanda, esprimete il consenso a ricevere all'indirizzo elettronico del mittente comunicazioni commerciali da parte della società, secondo le disposizioni del § 7 della Legge n. 480/2004 Sb., ai sensi delle novelle. Il mittente del messaggio è consapevole del fatto di essere autorizzato a revocare il dato consenso in un qualsiasi momento, e cioè sia in riferimento a un singolo messaggio, sia in riferimento a tutte le comunicazioni commerciali.