Cercare
Il mondo di Isotra
1. maggio 2024

La pergola bioclimatica protegge dal sole cocente, dalla pioggia e dalla neve

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
12 lettura
La pergola bioclimatica protegge dal sole cocente, dalla pioggia e dalla neve
Vi piace fare grigliate e passare il tempo in giardino o in terrazza, ma i capricci del tempo a volte rovinano i vostri piani? Abbiamo la soluzione: pergola bioclimatica ARTOSI con lamelle regolabili.

Le lamelle in alluminio possono essere regolate da 0 a 130° per riflettere il sole durante tutto il giorno. Inoltre, potete anche dividere la copertura della pergola in più sezioni indipendenti e regolare le lamelle di ciascuna sezione separatamente. La luce e l'ombra saranno esattamente dove volete voi.

E se la copertura non dovesse creare l’ombra sufficiente, ad esempio nel caso di una pergola esposta a ovest, sarebbe possibile integrare la struttura della pergola con le veneziane da esterno o le tende a rullo schermanti. Può anche verificarsi una situazione opposta: potete avere il desiderio di stiracchiarvi la sera, anche se il sole sta già tramontando. In questo caso è possibile installare sui lati della pergola una striscia LED.

Pergola multifunzionale? Pergola al muro.

E se si mette a piovere? Non è necessario togliere tutto e rientrare subito in casa: le lamelle possono essere chiuse in orizzontale e sigillate. L'acqua piovana defluirà attraverso i montanti della pergola. Questi, tra l'altro, non devono essere posizionati esattamente agli angoli, ma fino a un metro dal bordo, il che aumenta la variabilità per schermare la maggior parte possibile della proprietà.

La struttura può essere autoportante o ancorata alla parete sul lato più corto o più lungo, cioè parallelamente o perpendicolarmente alle lamelle. La pergola ARTOSI è disponibile in sei colori RAL standard: bianco, marrone e tonalità di grigio o argento.

Pergola progettata da un ingegnere ceco

Il modello ARTOSI è stato sviluppato da ISOTRA per soddisfare tutte le vostre esigenze possibili e immaginabili. Abbiamo puntato su un prezzo vantaggioso e sul fatto che potreste montarla da soli. Così potrete rilassarvi senza il sole cocente o riparare il vostro barbecue dalla pioggia.

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
14. maggio 2024

5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
12 lettura
5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno
Le veneziane da esterno non sono solo un accessorio estetico. Sono una soluzione multifunzionale che può ottimizzare la vostra casa in molti modi. Ecco cinque motivi chiave per cui dovreste prendere in considerazione il loro acquisto.
Il mondo di Isotra
10. maggio 2024

Zanzariera per porte H2

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
12 lettura
Zanzariera per porte H2
Con la nuova zanzariera H2, update del popolare modello H1, rimarrete protetti e comodi.