Cercare
Il mondo di Isotra
3. giugno 2023

Plissé – variabile e così elegante

Ing. Kateřina Jelenová
3 min.
191 lettura
Plissé – variabile e così elegante
Plissé è una tenda in tessuto plissettato che veste le vostre finestre, rende gli interni accoglienti e, naturalmente, offre una schermatura su misura per la vostra casa. È possibile scegliere tessuti plissettati con diversi gradi di trasmissione della luce, tessuti completamente oscuranti con un rivestimento in alluminio vaporizzato che elimina la potenza delle radiazioni termiche o tessuti con rivestimenti perlati con un alto grado di riflessione della luce.

Modernizzazione della produzione

Nel 2021, ISOTRA ha rimodernato l'intero sistema di produzione di questo prodotto sempre più popolare e ha pubblicato un nuovo campionario ampliato di tessuti plissettati. La trasformazione comprende un look più moderno dei profili, l'aggiunta di colori standard per i profili, l'aggiunta di un nuovo tipo di plissé VS2 Slide Comfort e nuove opzioni di comando. Attualmente offriamo più di 240 tessuti in 14 collezioni, tra cui due collezioni di tessuti Honeycomb, un tessuto doppio che ricorda la forma di un nido d'ape.

Il grande vantaggio di questo prodotto è la variabilità di controllo e fissaggio: non è necessario forare la parete o la finestra, perché il profilo può essere incollato direttamente sul vetro della finestra. È possibile scegliere e scambiare più tessuti, questa tenda pieghevole può essere aperta in modo tradizionale dall'alto verso il basso, ma anche al contrario, oppure arrotolata, ecc.

Tipi di tende plissettate

Le tende plissettate si dividono in vari tipi a seconda della finestra a cui sono destinate. Abbiamo tende plissettate per finestre rettangolari verticali, finestre verticali di forme atipiche, per finestre per tetti, plissé a vista e a soffitto per finestre rettangolari e di forme atipiche, nonché per finestre triangolari e ad arco.

La gamma comprende numerosi tessuti, ai quali possono essere abbinati profili e componenti in plastica, che proponiamo in sei colori standard. La modalità di comando varia a seconda del tipo della tenda e dell'altezza della posizione della finestra. Abbiamo una maniglia di comando, un’asta di manovra, un cordoncino di manovra con blocco e per le tende situate in posizioni elevate offriamo tre tipi di aste di manovra.

Le proprietà di una tenda plissettata in relazione alla luce dipendono da diversi fattori, come il metodo di tessitura, il rivestimento, la scelta del filato, il colore, ecc. Questi ultimi influenzano l'effetto ottico e termico e fanno sì che ogni tessuto abbia valori fototecnici diversi. I valori illuminotecnici si suddividono in riflessione (riflesso), assorbimento (intercettazione) e trasmissione (penetrazione). L'insieme di questi valori dà il 100%.

Questa tenda in tessuto plissettato può davvero adattarsi a ogni finestra. Allo stesso tempo, è moderna e completa il design della vostra casa. Avete fatto la vostra scelta

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
191 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
191 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.