Cercare
Il mondo di Isotra
3. giugno 2023

Plissé – variabile e così elegante

Ing. Kateřina Jelenová
3 min.
231 lettura
Plissé – variabile e così elegante
Plissé è una tenda in tessuto plissettato che veste le vostre finestre, rende gli interni accoglienti e, naturalmente, offre una schermatura su misura per la vostra casa. È possibile scegliere tessuti plissettati con diversi gradi di trasmissione della luce, tessuti completamente oscuranti con un rivestimento in alluminio vaporizzato che elimina la potenza delle radiazioni termiche o tessuti con rivestimenti perlati con un alto grado di riflessione della luce.

Modernizzazione della produzione

Nel 2021, ISOTRA ha rimodernato l'intero sistema di produzione di questo prodotto sempre più popolare e ha pubblicato un nuovo campionario ampliato di tessuti plissettati. La trasformazione comprende un look più moderno dei profili, l'aggiunta di colori standard per i profili, l'aggiunta di un nuovo tipo di plissé VS2 Slide Comfort e nuove opzioni di comando. Attualmente offriamo più di 240 tessuti in 14 collezioni, tra cui due collezioni di tessuti Honeycomb, un tessuto doppio che ricorda la forma di un nido d'ape.

Il grande vantaggio di questo prodotto è la variabilità di controllo e fissaggio: non è necessario forare la parete o la finestra, perché il profilo può essere incollato direttamente sul vetro della finestra. È possibile scegliere e scambiare più tessuti, questa tenda pieghevole può essere aperta in modo tradizionale dall'alto verso il basso, ma anche al contrario, oppure arrotolata, ecc.

Tipi di tende plissettate

Le tende plissettate si dividono in vari tipi a seconda della finestra a cui sono destinate. Abbiamo tende plissettate per finestre rettangolari verticali, finestre verticali di forme atipiche, per finestre per tetti, plissé a vista e a soffitto per finestre rettangolari e di forme atipiche, nonché per finestre triangolari e ad arco.

La gamma comprende numerosi tessuti, ai quali possono essere abbinati profili e componenti in plastica, che proponiamo in sei colori standard. La modalità di comando varia a seconda del tipo della tenda e dell'altezza della posizione della finestra. Abbiamo una maniglia di comando, un’asta di manovra, un cordoncino di manovra con blocco e per le tende situate in posizioni elevate offriamo tre tipi di aste di manovra.

Le proprietà di una tenda plissettata in relazione alla luce dipendono da diversi fattori, come il metodo di tessitura, il rivestimento, la scelta del filato, il colore, ecc. Questi ultimi influenzano l'effetto ottico e termico e fanno sì che ogni tessuto abbia valori fototecnici diversi. I valori illuminotecnici si suddividono in riflessione (riflesso), assorbimento (intercettazione) e trasmissione (penetrazione). L'insieme di questi valori dà il 100%.

Questa tenda in tessuto plissettato può davvero adattarsi a ogni finestra. Allo stesso tempo, è moderna e completa il design della vostra casa. Avete fatto la vostra scelta

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Fallo da solo
10. giugno 2024

Cambiamenti nella vita – quando i figli lasciano la casa

Ing. Aneta Paroulková
4 min.
231 lettura
Cambiamenti nella vita – quando i figli lasciano la casa
Quando i figli crescono e si trasferiscono, ci troviamo di fronte al problema opposto a quello che si poneva prima della loro nascita. Lasciare loro la stanza per tutte le volte che torneranno o trasformarla in uno studio, un laboratorio o una stanza per gli ospiti? Oppure trasferirsi direttamente in una stanza più piccola? Un'altra puntata della serie sui cambiamenti di vita.
Casa e giardino
9. giugno 2024

Orto per principianti: colture per tutti

Ing. Aneta Paroulková
4 min.
231 lettura
Orto per principianti: colture per tutti
Avete un giardino o almeno qualche vaso fuori dalla finestra e vorreste coltivare gli ortaggi? Ecco un elenco di colture che non richiedono troppa cura e di consigli per i giardinieri principianti