Cercare
Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
56 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.

Non c'è nulla che vi impedisca di abbinarle a pavimenti, mobili, tessuti o semplicemente di scegliere il vostro colore preferito: oggi i modelli di lamelle e profili superiori e inferiori sono davvero tanti.

Nostro consiglio: Non basta prendere in considerazione soltanto il colore delle finestre, dei pavimenti o dei mobili: provate a scegliere un colore di veneziane che si abbini ai colori delle vostre pareti.

Quale colore di veneziane scegliere?

Il colore bianco riflette al meglio i raggi solari, aiutando a combattere il surriscaldamento. Ma sul bianco è visibile ogni macchia, così come la polvere depositata. Il colore più pratico in termini di manutenzione è l'argento, che non fa vedere la polvere ed è abbastanza chiaro per riflettere i raggi del sole in estate.

Avete finestre con telaio di colore diverso dal lato interno e dal lato esterno? Può essere difficile scegliere una tonalità di lamelle che si abbini sia al colore del legno che si usa per il lato esterno sia al colore bianco preferito per gli interni.

Provate uno dei seguenti colori:

  • giallo chiaro
  • crema
  • avorio
  • argento
  • oro
  • fumè
  • legno (tonalità abbinata al legno usato negli interni)

Veneziane scure o chiare?

Le veneziane chiare riflettono meglio la luce e aiutano a evitare il surriscaldamento degli ambienti nei mesi più caldi. Ma a volte la nostra priorità è quella di fornire la migliore schermatura possibile. In questi casi, la tendenza naturale sarebbe quella di scegliere la tonalità più scura delle tende, ma i colori più scuri di solito non aiutano. Se le lamelle sono abbastanza spesse, il loro colore non influisce sul grado di ombreggiatura.

Nostro consiglio: Ricordatevi che le veneziane per interni non forniranno mai una schermatura totale: la luce entrerà nella stanza intorno ai bordi delle lamelle e attraverso i fori del filo guida. Se desiderate una schermatura totale, optate per le tende a rullo oscuranti

Le veneziane più scure possono sembrare eleganti, ma quando le loro lamelle sono chiuse assorbono la maggior parte dei raggi solari e rendono gli ambienti inutilmente caldi nelle stagioni più calde. Le lamelle scure, inoltre, rendono visibile ogni granello di polvere e sono più difficili da tenere pulite. Se non desiderate fortemente di abbinare le veneziane a mobili scuri, ad esempio, si consiglia di evitare i colori scuri.

Per trovare il colore e il tipo di veneziana più adatto ai vostri interni, scegliete dalla gamma di veneziane orizontali ISOTRA, possibilmente direttamente dai campionari classici presso uno dei nostri partner commerciali, per avere la certezza di scegliere la notalità giusta.

Ing. Aneta Paroulková

Gli ultimi

Il mondo di Isotra
14. maggio 2024

5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
56 lettura
5 motivi per arricchire la vostra casa con le veneziane da esterno
Le veneziane da esterno non sono solo un accessorio estetico. Sono una soluzione multifunzionale che può ottimizzare la vostra casa in molti modi. Ecco cinque motivi chiave per cui dovreste prendere in considerazione il loro acquisto.
Il mondo di Isotra
10. maggio 2024

Zanzariera per porte H2

Ing. Jakub Vaněk, Ph.D
4 min.
56 lettura
Zanzariera per porte H2
Con la nuova zanzariera H2, update del popolare modello H1, rimarrete protetti e comodi.