Cercare
Il mondo di Isotra

Per chi vanno bene le tende a rullo schermanti?

Ing. Kateřina Jelenová
3 min.
661 lettura
Per chi vanno bene le tende a rullo schermanti?
Sicuramente avete sentito parlare delle tende a rullo schermanti, ma forse le associate a grandi finestre negli edifici adibiti all'attività di ufficio. Le tende a rullo schermanti sono adatte anche agli appartamenti, case singole o pergole.

Cosa sono tende a rullo schermanti

Le tende a rullo con tessuto perforato speciale consentono di far passare la luce negli interni, ma nello stesso tempo bloccano gli sguardi indesiderati dall'esterno e ottimizzano le caratteristiche isolanti e termiche delle finestre - le tende a rullo schermanti prevengono l’eccessivo riscaldamento degli interni d’estate e la penetrazione dell’aria gelida d’inverno. Risparmiamo i soldi per il riscaldamento e l’aria condizionata e sono adatte come accessorio per case passive. Leggete altre informazioni su varie possibilità di come riscaldarsi a casa.

Dove vanno bene le tende a rullo schermanti?

Dal punto di vista stilistico, le tende a rullo schermanti sono adatte principalmente per grandi vetrate e per edifici piuttosto moderni. Per zone ventose sono più idonee le tende a rullo con profilo di guida laterale, che non si piegano se sollecitate dal vento. In generale, le tende a rullo vanno bene negli ambienti in cui si vuole disperdere la luce e dove si vogliono prevenire gli sguardi indesiderati dall'esterno, ma nello stesso tempo (tranne varianti oscuranti) si necessita della luce negli interni per il lavoro oppure per vedere il giardino oppure la strada.

Le tende a rullo schermanti sono resistenti ai cambianti climatici, le varianti con il profilo laterale proteggono da insetti e riducono la penetrazione della polvere.

Avete bisogno di schermare la vostra pergola e proteggerla dal vento? La tenda a rullo SCREEN ALFA ZIP è ideale come protezione laterale nelle pergole bioclimatiche in alluminio. Dispone del profilo di montaggio per le pergole e il suo profilo inferiore con contrappeso facilita la guida e la tensione del tessuto schermante.

I tessuti per i sistemi schermanti possono essere realizzati in fibra di vetro, PVC o poliestere in varie percentuali. La variante blackout garantisce un oscuramento molto efficace.

Alternative alle tende a rullo schermanti

Le tende a rullo schermanti non si adattano allo stile della vostra casa, ma vi hanno colpito le loro caratteristiche? Prendete in considerazione le veneziane da esterno: anche loro garantiscono l’isolamento termico e potete scegliere la forma delle lamelle che si adatta meglio alla vostra facciata. Le veneziane consentono inoltre una migliore regolazione della luce. Potete anche optare per tapparelle esterne, che sono idonee piuttosto per l’oscuramento della stanza prima di andare a dormire. Per la schermatura diurna è necessario combinarle ad esempio con veneziane plissettate.

Non volete o non potete installare uno dei prodotti di schermatura per esterni? Alcuni modelli delle tende schermanti possono essere installati anche all’interno, dove possono sostituire parzialmente le zanzariere. Il tipo SCREEN ZIP ECONOMY è un’opzione moderna e economica di schermatura per interni ed esterni. Un’altra scelta potrebbe essere la versione elegante SCREEN GW oppure la versione alleggerita SCREEN LITE.

Ing. Kateřina Jelenová

Gli ultimi

Casa e giardino
19. aprile 2024

Quale è il colore migliore per le veneziane?

Ing. Aneta Paroulková
5 min.
661 lettura
Quale è il colore migliore per le veneziane?
Optate per le veneziane per aggiungere un tocco di colore alla vostra casa! Le veneziane per interni non servono solo a fare ombra, ma possono essere considerate anche un elemento di design.
Temi stagionali
18. aprile 2024

Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura

Ing. Kateřina Jelenová
4 min.
661 lettura
Tenda a rullo in tessuto Larra - la novità assoluta della nostra gamma di prodotti di schermatura
Le tende a rullo in tessuto per interni sono uno strumento molto pratico che risolve il problema della luce e allo stesso tempo è bello e di buon gusto. Queste ultime proteggono il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio dal sole di giorno e dalla luce dei lampioni di notte.